Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
590
Inizia

Il nuovo ed unico corso avanzato
di termografia in edilizia!

INFRARED
BUILDING PRO

Diventa un esperto di termografia in 10 ore!
Scopri il metodo scientifico completo
per eseguire termografie in edilizia.

30 POSTI SU 30 DISPONIBILI

L’offerta scade tra:

Il nuovo ed unico corso avanzato
di termografia in edilizia!

INFRARED
BUILDING PRO

Diventa un esperto di termografia in 10 ore! Scopri il metodo scientifico completo per eseguire termografie in edilizia.

30 POSTI SU 30 DISPONIBILI

L’offerta scade tra:

1

Il metodo infrared building pro

Imparerai un metodo scientifico basato su anni di esperienza per affrontare le diagnosi in edilizia senza commettere errori.

2

Masterclass
mensili incluse

Accesso ad un gruppo esclusivo di confronto dove potrai porre domande e discutere con il docente durante le live consulting day.

3

Apprendimento
garantito

Acquisirai familiarità con le fasi strategiche e le tecniche essenziali che hanno dato risultati a migliaia di professionisti.

Cos’è Infrared
Building PRO?

Il corso di termografia edile più completo in assoluto.

Guarda il video e scopri cosa Luca Del Nero ha da dirti.

Guarda il video e scopri cosa Luca Del Nero ha da dirti.

Abbiamo ideato Infrared Building Pro con l’obiettivo unico di creare il corso di termografia edile più completo al mondo.

Offre fondamenta scientifiche, protocolli d’indagine ed esperienze pratiche per diagnosi termografiche in edilizia.

Con 10 ore di video, 24 lezioni, case study e accesso a una masterclass, il corso è adatto sia per chi comincia, sia per chi, invece, ha già una buona esperienza e vuole migliorare.

Luca, con anni di esperienza, condivide trucchi e metodologie efficaci, una risorsa completa per eccellere nella termografia edile.

Una volta acquistato potrai fare login nella comoda area riservata che abbiamo preparato per te.

Studi dove e quando vuoi, anche da mobile o tablet.
E’ sufficiente una connessione ad internet.

Corso di termografia online

PERCHè NON PUOI
FARNE A MENO?

Non puoi gestire quello che non conosci è un vecchio agio che vale in tutte le situazioni e il settore dell’edilizia non fa eccezione. Sopratutto…

Sopratutto il settore dell’edilizia dei giorni nostri: Quello in cui siamo passati dal fare case al migliorare case.

Infatti, questo spostamento di baricentro del mondo edile: dal costruire al riqualificare, richiederà sempre più professionisti in grado di proporre tecniche risolutive (o di prevenzione), che consentono di risolvere nel miglior modo possibile “i problemi”.

E se ti stai chiedendo, se sono serio quando dico che non puoi più farne a meno?

La risposta é SI!

Dopo qualche anno di esperienza, posso rispondere affermativamente e posso anche fornirti migliaia di casi in cui l’utilizzo di una termocamera ha fatto la differenza nei processi di diagnosi. In fondo ci sarà un motivo se questa tecnologia, per una serie di peculiarità, si è affermata come il più diffuso metodo di diagnosi degli edifici.

Tra queste peculiarità, possiamo menzionare velocemente:

Comodità. Si effettua senza rompere nulla. L’utilizzo di una termocamera ti consente di vedere l’invisibile, senza intervenire sui materiali. Pertanto non necessita di chiudere al pubblico i siti dove si effettuano le indagini o di evacuare l’area oggetto di analisi.

La velocità. La termocamera funziona come una fotocamera digitale e un semplice click ti fornisce indicazioni importanti per l’individuazione di problematiche strutturali, di efficienza energetica o di deterioramento.

Fa evitare inutili contestazioni. Quante volte il cliente ci contesta gli interventi che consigliamo di fare o addirittura il risultato degli stessi? Con un termogramma puoi fornire delle prove di facile comprensione e puoi dimostrare i risultati facendo un confronto tra prima e dopo.

Insomma…  La termografia edile è l’unica tecnica di diagnosi davvero polivalente, che ti rende più efficiente.

E la termocamera è una tecnologia talmente utile, che nell’arco di qualche anno, tutti i professionisti ne avranno una e sicuramente essere tra i primi sarà un vantaggio competitivo.

Ecco perché se lavori in edilizia non può mancare tra i servizi che offri!

per chi è infrared building pro?

 

QUESTO CORSO FA PER TE

Sei un professionista, anche alle prime armi, che vuole scoprire i migliori trucchi per utilizzare la termocamera.

Sei un Imprenditore che vuole capire come funziona questa tecnica per usarla o formare i suoi dipendenti.

Sei un professionista che riconosce che la termografia edile è tanto utile quanto difficile.

Non ti fai problemi ad investire una somma ridicola per far fruttare al massimo uno strumento da migliaia di €.

Sei un professionista che riconosce le potenzialità milionarie del mercato della diagnostica in edilizia.

Sei un professionista che non cerca crediti formativi o attestati ma un per-corso con delle guide step by step.

Credi in te e sai che vali come tecnico e vuoi candidarti come nostro partner e come punto di riferimento nella tua zona (più info su questo in fondo).

 

QUESTO CORSO NON FA PER TE

Sei convinto che esista una formula magica per condurre con successo indagini IR. Questo non è un semplice corso, ma un percorso che ti darà la strategia, gli strumenti e la mentalità del termografo professionista.

Non hai voglia di sporcarti le mani e pensi che un certificato di 2°Livello basti per ottenere risultati. È un corso in cui la teoria e la pratica si fondono : troverai decine di lezioni teoriche + case study e trucchi.

Credi che una termocamera costosa sia la soluzione alle difficoltà che riscontri nelle tue termografia. E’ ovvio che uno strumento potente ti aiuta ma solo se hai esperienza e sai quello che fai. Devi essere disposto ad apprendere e sperimentare.

Cosa impererai con IR building pro?

La Termografia IR è una scienza al servizio dei professionisti e non è diversa da altre attività professionali, che si basano su valori scientifici.

Imparerai il giusto metodo scientifico basato su anni di esperienza per approcciare alle diagnosi evitando errori e imprecisioni che rischierebbero di farti buttare via tempo e soldi in diagnosi non qualificate, e in mancate occasioni di guadagno.

Conoscerai il giusto approccio alla termografia edile: Le fasi, le strategie e le tecniche necessarie per condurre diagnosi di successo con la termocamera, partendo dall’orario di ispezione fino all’elaborazione di un report a norma.

Inizieremo dagli aspetti teorici per poi approfondire in dettaglio le 3 fasi da seguire per le tue indagine.

Si parte da 0 e si arriva a 100.

E questo apprendimento è garantito perchè ha dato risultati immediati a migliaia di professionisti, e si basa su un metodo scientifico, suddiviso in 3 fasi:

Le tre fasi del metodo

1

preliminare

Raccolta informazioni e dati per procedere nella fase successiva.

2

esecutiva

Creare le condizioni migliori ed eseguire un’indagine termografica.

3

Analisi

Analisi, interpretazione e correzione dei dati ottenuti.

L’unico modo per ottenere dei risultati certi e replicabili con una termocamera, è seguire queste 3 fasi, che racchiudono l’essenza della termografia stessa.

Se hai mai condotto un’indagine termografia con successo: o hai seguito queste specifiche fasi o sei stato Fortunato!

Guide step by step

Come puoi vedere dalle slide sotto, all’interno del corso, troverai un protocollo d’indagine per ogni applicazione della termografia edile.

l’autore e Il docente del corso IR PRO

luca del nero

Luca Del Nero è uno dei docenti più conosciuti nell’ambito del termografia ad Infrarossi e conta migliaia di ore di formazione per conto dell’infrared training center.

Fondatore dell’associazione Italiana termografia infrarosso, docente  di 3° livello ITC e ISO9712, autore dell’unico corso di edilizia avanzata in lingua Italiana e trainer di riferimento in medio oriente e Africa subsahariana.

Ha iniziato a fare termografia nel 1996, non lo vedete molto in Italia perché è il docente ITC di riferimento in Est Europa ed in Medio Oriente, fino a toccare l’Africa.

Oggi, si occupa di termografia e diagnostica avanzata in edilizia e nell’industria.

Ha realizzato pubblicazioni su riviste di settore e collabora con multinazionali, industrie, università ed enti di ricerca.

Corsi termografia docente

luca del nero

L’autore e il docente
del corso avanzato IR Pro

Luca Del Nero è uno dei docenti più conosciuti nell’ambito del termografia ad Infrarossi e conta migliaia di ore di formazione per conto dell’infrared training center.

Fondatore dell’associazione Italiana termografia infrarosso, docente  di 3° livello ITC e ISO9712, autore dell’unico corso di edilizia avanzata in lingua Italiana e trainer di riferimento in medio oriente e Africa subsahariana.

Ha iniziato a fare termografia nel 1996, non lo vedete molto in Italia perché è il docente ITC di riferimento in Est Europa ed in Medio Oriente, fino a toccare l’Africa.

Oggi, si occupa di termografia e diagnostica avanzata in edilizia e nell’industria.

Ha realizzato pubblicazioni su riviste di settore e collabora con multinazionali, industrie, università ed enti di ricerca.

24 lezioni per un totale di 10 ore di video

Ecco alcune delle lezioni che troverai nel corso.

1.

Cosa considerare e tecniche di acquisizione

Nell’analisi edilizia, è fondamentale comprendere i fenomeni fisici coinvolti, definire il corretto approccio e conoscere quando e perché utilizzare le tecniche di termografia attiva o passiva.

2.

concetti fondamentali della termografia edile

Concetti della termografia edile: emissività, riflettività e le peculiarità dei materiali di costruzione più complessi da analizzare. Raccolta dati a corredo dell’ispezione termografica e gli strumenti necessari.

3.

Termografia Edile: Approccio Passivo ed Attivo

La scelta del momento adatto per l’ispezione e procedura di analisi in edilizia mediante acquisizione di tipo “passivo” e “attivo” per tutte le applicazioni.

4.

Vedere è diverso da misurare

Vedere è diverso da misurare sottolinea la necessità di un approccio completo, integrando indagini qualitative e quantitative per ottenere una comprensione più approfondita delle immagini termiche.

5.

Casi studio e report professionali

Esploriamo casi pratici di ispezioni termografiche attraverso un approfondito studio. Come creare un report difficilmente contestabile e conferme agli standard.

IMPARERAI UN METODO

Troverai la procedura di rilievo: Orario, preparazione e acquisizione per ogni applicazione della termografia edile!

ISO 13187 modalità di ispezione: Ponti termici, formazione di muffa e condensa secondo la norma.

Allarme umidità e analisi termoigrometrica degli ambienti.

Modalità di ispezione per impianti di riscaldamento tradizionali e radianti.

Impianti di riscaldamento: modalità di ispezione per impianti tradizionali e radianti modalità di ispezione.

Perdite di acqua nelle piscine e nelle terrazze.

L’umidità di risalita modalità di ispezione e valutazione termogrammi.

Analisi isolamento a capotto:  modalità di ispezione per collaudo e diagnosi posa dell’arte.

Analisi facciate: ispezione distacchi dovuti infiltrazioni.

Modalità ispezione infiltrazioni, perdite e umidità di rimbalzo.

Modalità ispezione per l’analisi della tenuta dei serramenti.

Bonus che ricevi con il corso

Se non li hai già acquistati, li riceverai in regalo dopo l’acquisto di Infrared Building Pro.

Corso termografia edilizia avanzato - valutazione qualitativa involucro edilizio

Corso per analisi muffa e ponti termici secondo la norma 13187

Con questo modulo formativo avanzato, diviso in 3 registrazione live, scoprirai tutti passaggi preliminari ed operativi, di un’analisi di muffa e ponti termici secondo la norma UNI EN 13187 “prestazione degli edifici – rilevazione qualitativa delle irregolarità termica degli involucri edilizi”

Il corso include 2 dettagliati casi studio complessi.

Corso termografia edilizia - le basi della termografia a infrarosso

Corso da zero a principiante

Questo corso affronta le fondamenta della termografia. Nelle 18 lezioni di cui si compone, imparerai quali sono le tipologia di analisi IR, quali i campi applicativi, quali i parametri di compensazione necessari alla per una misurare correttamente la temperature delle superfici indagate.

Corso avanzato termografia edile - buono sessione aula

Buono per il corso in aula!

Investendo oggi nel per-corso Infrared building Pro, riceverai un buono sconto dello stesso importo per il corso che si svolgerà a Roma e Milano in programma nei prossimi mesi. Praticamente se vuoi partecipare alla sessione in aula per te sarà GRATUITO!

ir pro Non è solo un corso
ma un per-corso

Al termine del corso la FORMAZIONE CONTINUA
avendo accesso alla Masterclass Infrared Building Pro.

Corso di termografia edile - La masterclass

Non ti sentirai sola/o in questo per-corso.

Sappiamo benissimo che per chi acquista un corso online, non potere interagire con il docente per eventuali dubbi o perplessità, rappresenta un grosso problema.

Infatti, nei prossimi sei mesi, affronteremo insieme ogni argomento trattato nel corso avanzato attraverso il nostro gruppo di confronto, una masterclass dedicata agli studenti.

Cosa troverai esattamente nella masterclass?

Troverai un’area in cui potrai porre le tue domande, i tuoi termogrammi e tuoi “insuccessi” in modo da discuterne con Luca durante i live consulting day.

Terremo una lezione live GRATUITA al mese in cui LUCA spiegherà nel dettaglio i concetti e le strategie che stanno dietro i tuoi insuccessi.

Avrai modo di seguire case studies di diversi tipi che aiuteranno a far crescere le performance dei tuoi rilievi.

Accederai ad un training addizionale e costante in cui ti supportiamo ulteriormente: analisi dei casi, strategie avanzate, risposte alle domande che tutti gli studenti faranno durante le live.

In pratica, farai parte di una MasterClassdal valore inestimabile!

IMPORTANTE:
La prima MasterClass si svolgerà il 23 Luglio 2024.

Tutte le lezioni verranno svolte in live streaming ma verranno salvate in modo che possano essere consultate quando potrai!

puoi diventare
nostro partner

Infrared Building Pro ti da accesso all’esame per entrare nel nostro team.

Non scherziamo quando diciamo che infrared building pro è il corso di termografia in edilizia più completo al mondo.

E ne siamo cosi convinti, che alla fine del corso, avrai la possibilità di accedere ad un esame gratuito (che potrai ripetere soltanto due volte) con cui valuteremo la tua preparazione e dopo averlo superato, non riceverai una certificazione o un attestato.

Ma un lascia passare per diventare il nostro partner nella tua regione.

Si tratta di un progetto mai visto in Italia.

Termografia Italia

 

Il network di termografari italiani: un portale, un motore di ricerca dove le imprese, i colleghi ed i privati, potranno contattarti e darti gli incarichi relativi alla termografia.

Molti studi e molti privati si rivolgono a noi per cercare professionisti che possano aiutarli con un’indagine termografica e noi siamo ben contenti di segnalare chi è davvero un esperto. Chi supererà la certificazione sarà inserito nell’albo e nell’apposita sezione del sito.

Chi entrerà a fare parte del team, inoltre, avrà visibilità e riceverà contatti di potenziali clienti proveniente dalle attività di marketing online che svolgeremo.

In pratica, non potendo fare una società con ognuno di voi, vogliamo (e sappiamo come fare) diventare partner e monopolizzare il florido mercato dei controlli non distruttivi in ITALIA.

(Fidati c’è tantissima domanda di mercato).

Ecco perché il miglior momento per imparare a usare questa tecnologia è adesso.

Garanzia soddisfatto
o rimborsato

Crediamo talmente tanto nella qualità dei nostri contenuti che, se non sarai contento del corso,
potrai riavere i soldi indietro.

Ti basterà scrivere ad info@termocamerafacile.com le motivazioni per le quali il corso non ti è stato di
aiuto entro 7 giorni dall’acquisto.

“Rifarei il corso senza pensarci”

Ho deciso di partecipare per poter affinare e approfondire le mie conoscenze in campo IR.

Il docente è riuscito a trasmettere le proprie conoscenze ed esperienze in maniera chiara e molto completa , mantenendo come sempre un livello alto degli argomenti trattati.

Consiglio il corso a chi ha già una minima esperienza con la termografia e che si vuole migliorare, per portare la propria qualità e la qualità del mondo IR ad un livello alto.

Rifarei il corso senza pensarci (i ripassi fanno sempre bene) e attendo i prossimi, sono investimenti che sicuramente non vanno e non andranno sprecati.

Grazie

Matteo Foggia
Geometra

“Il corso mi ha trasmesso bene e subito concetti e aspetti delicati”

Sono rimasto meravigliato dal confronto con esperti del calibro di Luca Del Nero in occasione del corso avanzato.

Questo eccellente professore mi ha trasmesso bene e subito concetti e aspetti delicati che, se trascurati, trasformerebbero l’attività in un pericoloso dilettantismo!

Valerio Di Stefano
Ingegnere

“Feliccismo di aver partecipato”

Corso indispensabile per chiunque intende operare nel mondo dell’edilizia con professionalità ed efficienza. Tenuto dal miglior docente in assoluto. Feliccismo di aver partecipato.

Lorenzo Torreti
Ingegnere

“Il risultato è l’alto livello della formazione somministrata”

Grazie a te Dario e luca per l’ottima iniziativa. Il corso è stato gestito con grande competenza e preparazione.

Il risultato è l’alto livello della formazione somministrata.

Spero che riusciate, in tempi brevi, a coinvolgerci in altre iniziative di approfondimento per costruire un team di professionisti altamente qualificati a livello nazionale.

Un abbraccio termografico!

Arturo Melisi
Architetto

“Un Corso veramente Super”

Io mi sono affacciato solo da pochi mesi a questo meraviglioso mondo della TERMOGRAFIA, e grazie alla divulgazione di Dario e alla preparazione e chiarezza espositiva di Luca (che ho avuto il piacere di conoscere), mi sto veramente appassionando e mi spinge a studiare ed approfondire la materia.

Dario Inzaina
Ingegnere
“La migliore fonte di formazione sulla termografia”

Ho seguito diversi corsi di termografia, tutti interessanti ma Luca Del Nero e tutto il planet infrared training center resta la migliore fonte di formazione per i tecnici che come me hanno fatto della termografia una professione

Davide Canino
Geometra

acquista il corso INFRARED BUILDING PRO

Cogli l’occasione irripetibile di formarti con uno dei migliori docenti di termografia in circolazione!

30 POSTI SU 30 DISPONIBILI

acquista il corso INFRARED BUILDING PRO

Cogli l’occasione irripetibile di formarti con uno dei migliori docenti di termografia in circolazione!

30 POSTI SU 30 DISPONIBILI

363€

363€

Accesso alle video lezioni a vita.

Il prezzo di listino del corso di termografia avanzato, normalmente è di circa €1100,00 + IVA per discente ma questa versione online, alla luce del network nazionale che amplieremo a breve, è proposto con uno sconto del 70%

(Clicca sulla foto del listino ufficiale ITC).